Andrea Lai ha intervistato durante noi il sound progettista Alessandro Romeo cosicche, nel 2015, ha giustificato SampleTraxx.

Ogni produttore ha per testa un tono, un suono che nel momento in cui fa musica elemosina di spostare dalla sua memoria alle casse del adatto ateneo. La inchiesta di quel suono, in alcuni casi, puo trasformarsi piuttosto prestigioso della scrittura della musica. Il melodia diventa il completamento del prodotto in indagine. Tanto, si spendono ore e giorni contro compressioni ed equalizzazioni, ricercando tecniche ardite, unitamente il abbandonato intento di dare ascoltabile il melodia perche si ha sopra mente. Un fatto ora perduto (fidatevi) sopra cui la analisi, lo abbozzo, la tormento a dominicancupid e gratis causa di il accento ha oltrepassato la scrittura della musica e esso di Alessandro Romeo. Logicamente il suo non e un popolarita che troverete in nessun caso con una classificazione di vendite di dischi, ragione il proprio e un sforzo sul suono. Alessandro scompone, analizza, immagina e crea suoni. Anni di ateneo di metodo di regolazione, di mixaggio e di tono, hanno portato Alessandro per succedere brillante di scrivere una luogo addirittura solo obliquamente i suoni. Al giorno d’oggi, mediante 24 librerie verso sound design precisamente pubblicate, SampleTraxx e una delle case produttrici di libraries piuttosto interessanti mediante trasferimento, giacche produce suoni verso sound design, bensi giacche possono avere luogo usati durante modo fantastico di nuovo per tutte le produzioni di musica elettronica. Ci siamo fatti riferire da Alessandro, bene c’e all’interno la attenzione di un agente di suoni e rumori, anche qualora il arringa a volte diventa perito (attraverso brutalita), fatevi un circolo nei meandri del armonia.

Nell’eventualita che producete drum and bass, dubstep, trap o bass music per genere e volete quel accento perche renda i vostri pezzi speciale, godetevi la biblioteca per dono a causa di Hellmuzik, qua.

Mentre adepto per comporre musica? Ho esperto a apporre contemporaneamente qualcosa perche somigliasse per un beat, a impiegare i campionatori e synth, contro i vent’anni. Avevo una tasto DX7 Yamaha e un sequencer verso bottoni con un video minuscolo, un MC500 Roland. Internet evo ancorata fantascienza attraverso pochi… e accaduto tutto molto lentamente.

Qual e stata la anzi musica cosicche hai adepto a presentare? I primi esperimenti di frutto li ho fatti all’epoca di il periodo trip-hop, nella seconda meta degli anni ‘90. Per quegli anni uscivano cose pazzesche campione Massive Attack, Bjork, Portishead, Tricky. La precedentemente evento cosicche ho ascoltato Nearly God, mi sembrava cosa di un aggiunto corpo celeste. Ho esperto per comporre le prime cose con quel stagione ispirato da quei suoni. Avevo un Cubase e un campionatore Emu.

Spiegaci alla svelta in quanto cos’e il sound design? E ciascuno spettro piuttosto abbondante della frutto del armonia giacche puo voler riportare molte cose. Individualmente mi occupo di cinematic sound design verso trailer e colonne sonore. Nel mio avvenimento il sound design serve per riferire una scusa obliquamente i suoni associati alle immagini, si tratta di incoraggiare un comunicato visivo e di potenziarlo. Si dice in quanto l’esperienza visiva deve un buon 60% alla dose suono, giusto?Altri settori possono risiedere i commercial pubblicitari, faretto tv-radio, audio branding/logo ovverosia la prodotto di un’identita sonora attraverso un marchio, sound effects attraverso i film, preset design per virtual instruments, effetti, hardware. Il sound design puo succedere molte cose finalmente.

Laddove hai incominciato a interessarti al sound design? Ho lavorato mediante post frutto audio attraverso diversi anni cosi il racconto suono/immagine e status il mio cibo consueto. Verso il 2011 ho incominciato per protocollare le prime session di field recording e processarle mediante Ableton. Plugins e mangianastri leggero hanno giocato un ruolo altolocato. Il prodotto di poter vestire un registratore di alta pregio verso vivanda di tocco e principale. Una acrobazia c’erano soltanto quelli favore tipo Nagra e altra roba costosissima ora son diventati oltre a accessibili e permettono di provarsi nella incisione di suoni mediante modo quantita esperto.

Laddove hai avuto l’idea di iniziare verso fornire delle librerie di suoni a causa di produttori? Nel 2013 producevo librerie di suoni attraverso SamplePhonics, Zenhiser e Zero-G e iniziavo verso provvedere ad una mia reputazione. Ascoltavo parecchia production music, dischi ibridi di sound design, musica e rumori. Epic Texture 3 riguardo a Epic Score e governo un cerchio potente in me, era prima gia dieci anni fa e al momento al giorno d’oggi e attuale. Con quel stagione avevo per memoria un armonia in quanto unisse la ritaglio cinematic sound design per mezzo di i bassi/synth deformati alla Skrillex. Il 25 gennaio 2015 esce “Raptus” la precedentemente sound library contro SampleTraxx e da in quel luogo il strada, una release conformemente l’altra, attualmente sono ventiquattro.

Segui la ambiente elettronica, la bass music oppure il drum and bass? Ultimamente mi piace notevolmente Sevdaliza, una verso incredibile internamente un sound r’n’b avveniristico con influenze arabe. Di nuovo il attivita di Arca, un produttore sonoro affinche fa elettronica con parti vocali di tango, lui produce ancora per Bjork e Fka Twigs. Indi altre cose varieta Mad Zach, Ivy Lab, Quay Dash, Mikki Blanco, Run the Jewels.

Hai no lavorato circa pezzi drum and bass? Lavorato non molto, devo manifestare. Con l’aggiunta di affinche seguente ballavo drum and bass al festa perche facevate tu e il abile Riccardo Petitti al Brancaleone. Si chiamava Agatha ed e stata durante tanti anni il Venerdi imbrunire verso Roma. Chi c’era, sa! E ulteriormente costantemente mediante te e Riccardo abbiamo prodotto un remix dei Subsonica. Denominazione, te lo ricordi? (“L’Errore”, ndi). Che tempi!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

X